Fondazione per la Promozione delle Scienze Sociali

foundation

L'Art. 2 degli Statuti della Fondazione recita: "Lo scopo della Fondazione è quello di gettare le basi finanziarie per il sostegno della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, la cui creazione è stata annunciata da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II il 23 dicembre 1991. L'Accademia si avvarrà del finanziamento derivante da questi fondi per lo sviluppo delle sue attività".

Dagli Statuti dell'Accademia: "L'Accademia è sostenuta finanziariamente da un'apposita Fondazione per la Promozione delle Scienze Sociali, da contributi della Santa Sede e da eventuali donazioni ed elargizioni" (Art. 15).
"Gli Statuti della Fondazione ed eventuali modifiche sono soggetti all'approvazione della Santa Sede. A far parte del Consiglio di Fondazione la Santa Sede nomina un proprio rappresentante che trasmetta il suo pensiero e le sue decisioni secondo l'Art. 7 degli Statuti della Fondazione" (Art. 16).
"La Presidenza in collaborazione con la Presidenza della Fondazione speciale cura la redazione di un rapporto annuale in merito alle risorse finanziarie di cui l'Accademia dispone per le proprie attività" (Art. 19).

Collegamenti

Egon Kapellari

Data di nascita 12/1/1936 Luogo Leoben, Steiermark (Austria) Nomina gennaio... Continua

Hans Tietmeyer

Metelen/Westphalia (Germania), 18/8/1931 - Francoforte sul Meno (Germania)... Continua

Herbert Batliner

Data di nascita 26/12/1928 Luogo Vaduz, Principato del... Continua

©2012-2017 Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

 

Share Mail Twitter Facebook